BENVENUTI NEL BLOGGER DELLA 2E

mercoledì 23 marzo 2011

Internet è un luogo sicuro??

molte volte ci siamo trovati su pagine non desiderate. Per esempio pagine su cui si possono fare acquisti, giochi online o addirittura siti pornografici. Tutto ciò spaventa i ragazzi e gli impedisce di navigare  in internet sicuri di se e tranquilli di non essere sottoposti a frodi. A volte capita anche che in siti da noi ritenuti sicuri, delle persone possono "darci fastidio", parlando in chat , inviandoci vari file ecc. Quindi tocca a noi stare attenti e saperci orientare in rete verso  indirizzi dove non vi è alcun tipo di pericolo.. Ovviamente questo è molto difficile ma dobbiamo pur tentare!

1 commento:

  1. Il mondo virtuale non è poi così distante da quello reale, andreste a passeggio da soli di note in un posto pieno di pericoli?
    Bene, non fatelo, aspettate sia giorno, chiedete aiuto, parlatene con i vostri genitori, professori, amici, poliziotti e carabinieri.
    Se proprio dovete andarci, vengo io con voi, insieme sarà più sicuro.
    Lo stesso atteggiamento va bene su internet, scoprirete che è pieno di amici, e di poliziotti che non stanno li per limitare la vostra libertà ma per fare in modo che voi siate liberi e sicuri, se serve sappiate che ci siamo e se stiamo insieme sarà molto dura, per i malintenzionati, crearvi problemi!

    RispondiElimina