BENVENUTI NEL BLOGGER DELLA 2E

mercoledì 23 marzo 2011

Frode in interenet

Oggi in internet si può comprare di tutto e di più, dagli oggetti più semplici alle ultime novità tecnologiche. Molto spesso ciò che si trova su internet costa di meno di quanto costano nei negozi, e questo probabilmente è un motivo per cui molte persone fanno acquisto sui siti di vendita.
Un mio amico voleva comprarsi la X-box e aveva pensato di acquistarla su uno dei siti vendita. Il costo era intorno ai 200 euro, la differenza con i negozi era di 100 euro più o meno, e decide di prenderla. Ha inserito tutte le informazioni e anche il numero della carta prepagata. La sua fortuna è stata proprio quella di      usare la carta prepagata (post-pay) altrimenti avrebbe perso molti più soldi. Dopo 10 giorni dalla prenotazione arriva il pacco, lui lo apre felicissimo e dentro, al posto di una splendida X-box, ci trova i mattoni! Sarà stato l'unico caso? Non penso, e voi? conviene comprare da questi siti? ci possiamo fidare?? 

3 commenti:

  1. Dipende da che sito usi. E-bay credo che sia abbastanza sicuro, perchè quando vuoi acquistare qualche cosa, puoi vedere la percentuale di sicurezza del venditore, e i commenti di coloro che hanno acquistato e i loro pareri, se il venditore è affidabile o no. A quanto pare questo tuo amico non ha controllato ;)

    *MC95*

    RispondiElimina
  2. Ti do ragione... anche se questo commento lo abbiamo ideato noi!!! Quindi ci diamo ragione da soli.

    A&M
    18 4ever

    RispondiElimina
  3. Sicuramente è vero...penso che almeno una volta è successo a tutti noi di essere poco consapevoli delle proprie azioni.
    Infatti questo post vuole far capire che nonostante un sito sia noto spesso si possono avere delle fregature, perché non si sa chi c'é dall' altra parte.
    Quindi ATTENZIONE!!:)
    *D.K.V.A*

    RispondiElimina